Campagna video per le vaccinazioni

Campagna video per le vaccinazioni

Campagna video per le vaccinazioni 1920 1080 studiopalmieri

Campagna per le vaccinazioni

Una clip diffusa sul canale televisivo campano MediaTV e sul web è stata realizzata per la prevenezion sul tema delle vaccinazioni. La campagna è promossa dalla Diocesi di Sessa Aurunca in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Caserta.

Il video è stato realizzato per sottolineare l’importanza della vaccinazione. Molte false informazioni sono state diffuse riguardo a possibili controindicazioni dei vaccini, in particolare sui bambini. Sono stati presi ad esempio casi riguardo ai quali non esiste alcuna prova scientifica.

Questo ha spinto l’ASL di Caserta ad intervenire per evitare il rischio di condizionamenti che potrebbero determinare conseguenze spiacevoli. La vaccinazione è un sistema di prevenzione fondamentale e, oltre a combattere le classiche malattie virali tipiche del periodo invernale, impedisce la diffusione di malattie molto più aggressive che sembravano essere state debellate, ma potrebbero ritornare senza un’adeguata profilassi.

Il vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, Mons. Orazio Francesco Piazza, invita tutti ad informarsi presso gli organi preposti, perché la disinformazione, diffusa da chi non possiede conoscenze e competenze adeguate, può causare pericoli per la salute anche degli altri.

A tal proposito, la dott.ssa Marialuigia Trabucco (Dipartimento di Prevenzione – ASL Caserta) spiega i pericoli della mancata vaccinazione per i bambini, gli anziani e per tutte le persone con patologie che le rendono soggetti a rischio.